Termini e condizioni
Termini e Condizioni
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Condizioni Generali di Vendita (General Sales Conditions)
I prodotti acquistati su cuccuini.it sono venduti direttamente da Cuccuini Spa, società di diritto italiano, con sede legale in Livorno Via Ricasoli n.33/35, iscritta alla CCIAA di Livorno al n. LI 99779 C.F./P.IVA 01116250497
L'offerta e la vendita dei prodotti sul sito tuosito.com sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente aggiornate; si considerano efficaci e vincolanti quelle pubblicate su Cuccuini.it accettate al momento del check out. Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita prima di procedere all'acquisto.
Modalità d'acquisto (Purchase methods)
Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l'immagine e le caratteristiche essenziali, a titolo esemplificativo: il colore, la misura, il prezzo unitario. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su cuccuini.it potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato: Cuccuini Spa non e responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento. Per maggiori informazioni relative ai prodotti contattare il Servizio Clienti all'indirizzo e- mail webmaster@cuccuini.it
Disponibilita del prodotto (Product availability)
I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati su cuccuini.it - Se, al momento dell'ordine, i prodotti non sono disponibili la taglia corrispondente non viene visualizzata. Se, a causa dell'acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non e più disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell'ordine.
Cuccuini Spa può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti in vendita su tuosito.com ed il relativo prezzo.
Prezzo del prodotto (Price of product)
Il prezzo di ogni articolo e indicato in Euro: tasse incluse (IVA), spese di spedizione escluse per i paesi dell' Unione Europea. Tasse escluse (IVA), spese di
spedizione escluse per i paesi extra Unione Europea . Il costo della spedizione e degli eventuali oneri doganali viene indicato prima del
pagamento e calcolato in relazione alla destinazione della merce. DHL
Ordine (Order)
L'effettuazione dell'ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione.
Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e/o creazione di un account ("registrati gratuitamente") personale del Cliente. Si ricorda di leggere
attentamente la Privacy Policy (Regolamento sulla Privacy) e i Termini e le condizioni di Vendita. Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito. L'acquisto dei prodotti offerti in vendita su cuccuini.it può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore eta e che agiscono esclusivamente per loro conto.
La vendita e/o la distribuzione dei prodotti acquistati su cuccuini.it è proibita.
Cuccuini Spa si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti.
Cuccuini Spa comunicherà al cliente via e-mail l'eventuale impossibilita di accettare gli ordini ricevuti.
Conferma d'ordine (Order confirmation)
Il Cliente riceve al momento della conclusione dell'acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato, dell'importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione e degli eventuali oneri doganali per i paesi extra UE.
Cuccuini Spa invia una successiva conferma dell'ordine via e-mail con i relativi tempi di consegna del prodotto.
Modalità di pagamento (Payment methods)
Cuccuini Spa accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito e debito : Visa, MasterCard, American Express, Maestro. I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Cuccuini Spa fino al completo incasso del relativo prezzo.
MODALITA DI SPEDIZIONE
Modalita di spedizione (Shipping Methods)
Le informazioni sulle modalità di spedizione, costi ed eventuali oneri doganali vengono indicati al momento dell'acquisto. I costi di spedizione e gli oneri doganali sono a carico del cliente e vengono addebitati sulla carta di credito e debito al momento dell'acquisto.
Costi di spedizione (Shipping costs)
Tutti gli acquisti con indirizzo in Italia sono consegnati mediante il Corriere DHL. Per tutte le altre destinazioni e utilizzato il Corriere DHL. Non si effettuano spedizioni alle caselle postali. Nella seguente tabella sono indicati i costi di spedizione per i diversi importi:
Italia gratuita oltre 250 € prezzo base 10 €
Europa gratuita oltre 500 € prezzo base 20 €
Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere il Corriere DHL dalle 9 alle 18, dal Lunedi al Venerdì. Lo spedizioniere richiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna. Una volta che gli articoli sono stati spediti non e più possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.
Zone di consegna (Delivery zones)
La consegna dei prodotti viene effettuata all'indirizzo richiesto dal Cliente (non si effettuano spedizioni alle caselle postali) e nei seguenti paesi paesi extra Unione Europea.
Tempi di consegna (Delivery times)
Dal ricevimento dell'ordine il tempo di consegna dei prodotti e il seguente:
Italia
Isole
2 - 3 giorni lavorativi
2 - 3 giorni lavorativi
4 - 5 giorni lavorativi
Le consegne sono effettuate e garantite da il Corriere DHL
Tutti gli ordini vengono consegnati dal Corriere DHL dalle 9 alle 18, dal Lunedi al Venerdi. Lo spedizioniere richiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna. Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna. Si prega di indicare tempestivamente un eventuale cambio di indirizzo. A spedizione effettuata non e possibile cambiare l'indirizzo di destinazione. Cuccuini Spa al momento della spedizione comunica al Cliente con e-mail il numero della spedizione il traking del corriere DHL
La consegna dei prodotti puo avvenire anche attraverso spedizioni parziali: in tal caso viene addebitato solo il prezzo dei prodotti spediti ed il costo della singola spedizione. In caso di spedizione parziale viene data informazione via email.
Eventuali ritardi di consegna superiori a 10 (dieci) gg. lavorativi devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.
Ricezione della merce (Receiving merchandise)
Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna; se questo non è possibile, la merce non viene consegnata. Se, al momento della consegna, l'aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all'apertura del pacco in presenza del trasportatore Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la qarantita dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per
iscritto sulla bolla di consegna del corriere. Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.
Assicurazione (Insurance)
Tutti i colli spediti sono assicurati contro il furto/smarrimento e danneggiamento dal momento in cui sono affidati al Corriere per la spedizione fino alla consegna al destinatario. Se alla consegna l'imballo e danneggiato, consigliamo di rifiutare la merce oppure di segnalare sulla bolla di consegna che si accetta un pacco danneggiato. Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non e più assicurata.
RESI E CAMBI
Resi e Cambi (Returns and Exchanges)
Se i prodotti non soddisfano si puo chiedere un rimborso o un cambio. Le condizioni per i cambi e i resi sono le seguenti:
Procedura di Reso (Returns Procedure)
La merce acquistata puo essere restituita entro 10 giorni dalla data di consegna. I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Cuccuini Spa.
Cuccuini Spa rimborsa il costo per intero dei prodotti restituiti dal Cliente purché accompagnati dall'autorizzazione al reso rilasciata da Cuccuini Spa.
Il rimborso, escluse le spese di spedizione, viene accreditato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata per l'acquisto o sul conto corrente utilizzato per il bonifico bancario.
Per effettuare la procedura di reso e necessario inviare una webmaster@cuccuini.it per ottenere un numero di autorizzazione al reso (RMA- Returns Merchandise Authorization). Per effettuare il reso attendere l'autorizzazione al reso rilasciata da Cuccuini Spa. L' e-mail con l'autorizzazione al reso va inserita all'interno del pacco. Cuccuini Spa invia con l'autorizzazione al reso un foglio precompilato con l'indirizzo di destinazione da applicare sul pacco. I resi non autorizzati non vengono accettati. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo. I prodotti vanno resi nell'imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione. La restituzione del prodotto non comporta il pagamento delle spese di spedizione.
La restituzione del prodotto non e gratuita se i prodotti sono resi da un paese diverso da quello originariamente indicato come indirizzo di destinazione.
Per i resi contattare il servizio clienti. 39 344 2721992
Una volta completata la fattura proforma del reso, si prenota un ritiro contattando il Corriere DHL Il pacco va consegnato chiuso al corriere.
Cuccuini Spa invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso. Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 15 giorni dalla data in cui Cuccuini Spa ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate.
Condizioni del reso (Return Conditions)
I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti.
Le scarpe devono essere provate su un tappeto e vanno rese nella scatola originale, che e parte integrante del prodotto. Le scarpe rese senza scatola oppure in una scatola danneggiata possono essere rifiutate e rispedite al Cliente.
La biancheria intima e i costumi da bagno vanno provati sopra la propria biancheria e senza rimuovere l'adesivo di protezione.
Se l'adesivo dovesse risultare rimosso o i capi sgualciti, il reso non verra accettato e sara rispedito al Cliente.
Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste. Il reso deve essere indirizzato a Cuccuini Spa Via Enriques n.9 57121 Livorno.
Per effettuare il reso si rimanda al paragrafo "Procedura di Reso".
Cambi (Exchanges)
E' possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro analogo di taglia o misura differente entro 10 giorni dalla data di consegna e a condizione che sia disponibile. I cambi richiesti oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di cuccuini Spa.
Per effettuare il cambio e necessario inviare una e-mail con la richiesta di cambio a webmaster@cuccuini.it Per effettuare il cambio attendere l'autorizzazione al cambio rilasciata da Cuccuini Spa . I cambi non autorizzati non vengono accettati. Si rimanda alle modalita indicate nel paragrafo "Procedure di Reso".
La restituzione del prodotto non comporta il pagamento delle spese di spedizione. Indicare la nuova taglia / misura, rispettando le condizioni di cui alla procedura di reso. Se si desidera cambiare con un altro articolo si consiglia di richiedere un rimborso e procedere ad un nuovo acquisto separatamente. Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.
Merce difettosa (Defective merchandise)
Si considerano difettosi i prodotti ricevuti gia danneggiati o che manifestano difetti di conformita. E possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 10 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi. In tali casi, Cuccuini Spa provvederà a sostituire l'articolo difettoso con uno identico, se
disponibile, oppure a ripararlo se possibile. Il prodotto sostitutivo sara inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.
Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili Cuccuini Spa procede al rimborso. Il riaccredito, incluse le spese di spedizione quando si tratta di prodotto difettoso all'origine, viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento.
Reso di regali
In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso puo essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi deiResi/Cambi. Resta inteso che l'integrita del prodotto e condizione essenziale per l'esercizio del diritto di
recesso.
Rimborsi (Reimbursements)
Il Cliente non soddisfatto del prodotto ricevuto puo esercitare il reso entro 10 giorni dalla data di consegna.
Si rimanda alle stesse modalita di riconsegna dei prodotti espresse nel paragrafo Resi/Cambi. Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 15 giorni lavorativi dalla data in cui Cuccuini Spa ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate. Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento, costi di spedizione esclusi (a meno che non si tratti di prodotti difettosi all'origine). Oneri doganali e tasse di vendita non sono rimborsabili per gli ordini effettuati fuori UE.
NOTE LEGALI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
Note legali e condizioni di utilizzo (Legal notes and Conditions of use) Il sito cuccuini.it e gestito da Cuccuini Spa.
L' accesso e l'uso di questo sito presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali e della Privacy Policy ("Regolamento sulla privacy") . Cuccuini Spa puo aggiornare in qualsiasi momento le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy.
Utilizzando tuosito.com si accettano le Condizioni d'Uso e la Privacy Policy, cosi come pubblicate sul sito. Si possono consultare in qualsiasi momento le vigenti Condizioni d'Uso e la Privacy Policy semplicemente cliccando su "Condizioni di vendita" o "Privacy" dal menu in fondo alla pagina.
Sicurezza e dati personali
Cuccuini Spa ha adottato misure di sicurezza idonee a proteggere da un accesso o un utilizzo indebito i dati e le informazioni personali forniti.
I dati bancari non sono registrati né trattenuti sul sito cuccuini.it, ma vengono conservati in un sicuro database della banca utilizzata da Cuccuini Spa e che compare sulla pagina della transazione esclusivamente ai fini della transazione commerciale. Per quanto Cuccuini Spa abbia adottato tutte le precauzioni possibili per garantire la sicurezza dei dati personali, deve essere tenuto presente che la trasmissione di dati in internet non e mai del tutto sicura e che qualsiasi informazione diffusa on line potrebbe essere raccolta ed utilizzata da soggetti diversi da coloro ai quali era diretta.
La Privacy Policy (vedi "info-privacy") disciplina il trattamento dei dati personali comunicati a Cuccuini Spa attraverso il sito cuccuini.it
Cuccuini Spa puo modificare, integrare e/o rettificare in qualsiasi momento la Privacy Policy; consultare il testo vigente nella sezione dedicata "Privacy".
Proprieta intellettuale (Intellectual Property) Tutto il contenuto del sito tuosito.com (disegni, illustrazioni, fotografie, testi, grafica, descrizioni, marchi, immagini, video) e di esclusiva proprieta di Cuccuini Spa o ad essa concesso in licenza d'uso. E' vietato riprodurre, distribuire, pubblicare, diffondere, copiare,
modificare o vendere con qualsiasi mezzo, parzialmente o totalmente, il contenuto del sito cuccuini.it E possibile stampare materiale solo per uso personale e non commerciale.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA - ESCLUSIONE DI GARANZIA
Limitazione di Responsabilita - Esclusione di garanzia (Limits of responsability - warranty exclusion)
Il sito cuccuini.it puo contenere eventuali imperfezioni e Cuccuini Spa non garantisce che vengano corrette.
Il sito cuccuini.it ed il suo contenuto sono forniti "nello stato in cui si trovano" e "secondo disponibilita".
Con l'uso del sito l'Utente si fa carico di tutti i rischi connessi a tale utilizzo e si assume la piena responsabilita dell'eventuale mancato utilizzo, della perdita di dati e dei costi dovuti per le attivita di assistenza e riparazioni dell'hardware e/o del software impiegati in relazione al sito. L'Utente si impegna altresi a non ritenere Cuccuini Spa responsabile in alcun modo di eventuali danni derivanti o causati dall'uso del sito o ad esso relativi.
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana e sono in lingua italiana.